La morte è solo l’inizio – Parte 3
Continua la narrazione della Campagna per 7th Sea giocata dalla Compagnia della Birra, se vi siete persi il capitolo precedente di questa avventura potete trovarlo QUI .
Se invece volete leggere questa avventura dall’inizio vi conviene iniziare da QUI .
E’ oramai pomeriggio quando i nostri eroi si ritrovano al porto a contemplare il relitto della nave che fu tanto cara al loro amico in comune.
Questo spettacolo però non attrae solo loro, infatti un uomo molto corpulento si avvicina per contemplare il relitto con occhi sognanti. Si presenta come Bartolomeo Rubios, il Vice Comandante delle Guardie in stanza all’arcipelago. Fatto un breve giro di presentazioni apprende di trovarsi di fronte ad uomini di mare esperti, di cui un Capitano senza nave, equipaggio e passato.
Dopo questo incontro il gruppo si sposta in taverna per attendere la sera dove un lauto pasto ed una festa in loro onore li attende. Il cuoco però fa una veloce passeggiata lungo il molo per conoscere un vecchio venditore di pesce essiccato, abile con le reti da pesca ma un pò’ meno con i fornelli. E’ con lui che dovrà disputare la seconda sfida per diventare un vero cuoco.
Tornati alla locanda i nostri marinai, dopo aver socializzato in varie forme coi locali, si fanno servire la loro cena e sopratutto il loro rhum gratuito. L”arrosto però rivela una piccante sorpresa e non tutti si dimostrano all’altezza della tavola. Mentre il cuoco ma sopratutto il giovane ufficiale si dimostrano all’altezza della situazione il Capitano in erba si concede quasi subito una pausa di riflessione.
Con le pance (più o meno) piene il gruppo va a letto presto poiché il giorno dopo dovrà presenziare al funerale del loro caro amico.
La notte purtroppo non procede come sperato, il sonno è agitato ed un sogno in comune risveglia il gruppo. Essi assistono come se fossero spettatori ad una violenta tempesta in mare aperto. Una piccola nave solitaria cerca di uscire dal ciclone, sballottata dalle onde e sferzata dal vento. All’improvviso un lampo illumina la scena ed un fulmine colpisce in pieno il castello di poppa provocando un esplosione.
I nostri eroi si risvegliano insieme, all’improvviso. Una fragorosa risata rimbomba ancora nelle loro teste…
La narrazione continua QUI