La morte è solo l’inizio – Parte 5

Continua la narrazione della Campagna per 7th Sea giocata dalla Compagnia della Birra, se vi siete persi il capitolo precedente di questa avventura potete trovarlo QUI

Se invece volete leggere questa avventura dall’inizio vi conviene iniziare da QUI

Il sole è appena sorto sull’Isola di Reina Soledad quando tutto il gruppo, ad eccezione del cuoco, si reca dal carpentiere per verificare lo stato dei lavori. La nave necessita di importanti riparazioni, ma una volta raggiunto il bacino di carenaggio i lavori procederanno secondo il piano.

Il giovane marinaio è quindi ansioso di dare una mano e, una volta al timone del prezioso relitto appena ereditato, con una manovra da manuale si guadagna il plauso di tutto il porto.

Ma non è l’unico a guadagnare fama in città , il cuoco di bordo affronta la seconda delle prove che lo porteranno a poter assaggiare qualsiasi cibo o bevanda. In una sfida a pesce essiccato e birra rancida guadagna un trofeo prestigioso battendo il vecchio Caleb per un soffio.

Nel frattempo il gruppo di marinai all’asciutto conviene coeso che servono soldi per approvvigionare la nave e reclutare l”equipaggio, per questo motivo si prodigano chi vendendo la propria conoscenza in cambio di argento, chi informandosi sulle taglie da riscuotere presso il Vice Comandante della Guarnigione, di cui una molto interessante ma pericolosa poiché comprende la caccia a delle infide creature non umane.

Tutto il gruppo si ritrova la sera in taverna per fare il punto della situazione: grazie alle proprie conoscenze viene reclutato facilmente un esperto di artiglieria e alcuni marinai di sua conoscenza. Questo gruppo si rende anche disponibile, previo compenso, a fornire un mezzo di trasporto (alcuni direbbero una vecchia barchetta) capace di portare gli eroi nel covo degli infidi coboldi luminescenti.

Il resto dei ruoli vengono abilmente spartiti secondo le competenze, ma è subito chiaro che mancano molti marinai ed un nocchiero capace di condurre la nave.

La serata si conclude con il consueto bagno notturno del giovane marinaio squattrinato, che con sensi acutizzati dalla dura vita di mare intuisce che qualcuno con losche intenzioni si aggira nel porto, purtroppo senza essere visto dalle (poco) attente guardie.

La narrazione continua QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Contenuto di queste pagine è di proprietà della Compagnia della Birra