La morte è solo l’inizio – Parte 7
Continua la narrazione della Campagna per 7th Sea giocata dalla Compagnia della Birra, se vi siete persi il capitolo precedente di questa avventura potete trovarlo QUI
Se invece volete leggere questa avventura dall’inizio vi conviene iniziare da QUI
Inizia una nuova giornata per i nostri eroi e come ogni mattina il gruppo si reca presso il cantiere Navale per osservare lo stato dei lavori. All’appello però continuano a mancare il cuoco ed il Capitano quindi il gruppo decide di passare al Forte per chiederne notizie. Prima però bisogna risolvere alcune questioni in sospeso, per questo motivo il primo ufficiale analizza con attenzione la lettera proveniente dal Guaritore conosciuto ieri senza trovare alcun farmaco miracoloso in grado di tenere in vita il povero Governatore.
Fatto questo si prende appuntamento per la sera per conoscere un aspirante nocchiero e per la mattina dopo con alcuni abili marinai disposti ad arruolarsi nella nascente ciurma. Infine ci si accorda con Charro per partire il giorno successivo a caccia di Coboldi.
Fatto questo gli eroi vanno a parlare dal Vice Comandante apprendendo che il Cuoco ed il Capitano si sono infiltrati in prigione per acquisire informazioni sui recenti furti. Il cuoco, molto popolare tra i detenuti, ha già scoperto che i malviventi sono imbarcati sulla nave chiamata Balena Nera, ma purtroppo, pur incontrando i suoi amici, non ha modo di avvisarli.
Giunge la sera e la nocchiera proposta dalla Maitresse si rivela un ottimo acquisto, la cena un po’ meno ma ci si accontenta.
Prima di andare a letto il giovane Quartiermastro decide di fare il solito bagno serale, questa volta riesce ad individuare i manigoldi che infestano il porto e prontamente avvisa le guardie che salgono sulla Balena Nera per arrestare i ladri. Purtroppo questi portatori di giustizia trovano la morte e la nave riesce a fuggire, inseguita però dall’Espada De La Muerte.
Non tutto è stato vano poiché tutta la refurtiva viene recuperata in acqua dal prode Quartiermastro.
La narrazione continua QUI