L’Oscuro Gemello – Ambientazione: L’Arazzo Oscuro

Poco si sa dell’Arazzo Oscuro, l’oscurità tra le Stelle dove gli abitanti di Golarion credono si celi una follia. I pochi esseri in grado di sopravvivere nel vasto, freddo vuoto dello spazio sono troppo alieni anche per essere compresi dalle Divinità, e presentano una delle più grandi minacce all’universo conosciuto, se solo desiderassero esserlo.
Le Divinità dell’Arazzo Oscuro, conosciuti come Antichi Mythos, sono composti da due categorie, per quanto si possa classificare tale caos: le Divinità Esterne e i Grandi Antichi. Le Divinità Esterne sono equivalenti a vere Divinità, mentre i Grandi Antichi sono meno potenti: più simili a Semidei, come gli Arcidiavoli o i Signori dei Demoni. I Grandi Antichi rispettano alle Divinità Esterne e possono essere visti come Araldi o sommi sacerdoti dei loro superiori. Per i mortali però le differenze tra i culti delle Divinità delle due categorie sono praticamente prove di significato.

Gli antichi orrori soprannaturali dell’Arazzo Oscuro sono esseri d’immenso potere che, per fortuna, hanno così mostrato poco interesse per Golarion e per il suo Sistema Solare. I Grandi Antichi non hanno mai dedicato neanche una frazione della loro attenzione a questo angolo di spazio, ciò potrebbe portare alla fine dell’esistenza come sia le Divinità che gli uomini sanno. Mentre alcuni cultisti impazziti e arcanisti assetati di potere contattano aspetti degli esseri cosmici, nella speranza di poter sfruttare le loro forze ciclopiche per i propri scopi. Nessuno può controllare il caos grezzo che queste forze portano, comunque, sia la distruzione che la follia sono il risultato finale.

Le leggende Osiriane parlano del misterioso Dominio del Nero e del suo possibile collegamento con l’enigmatico Pianeta di Aucturn. I membri del mitico Dominio del Nero servono come emissari ed Araldi dei loro padroni inconoscibili e si dice che risiedano nell’oscurità tra le Stelle, sostenuti dalle forze stesse che li guidano alla follia.
Mentre la maggior parte di coloro che conoscono l’Arazzo Oscuro pensano che i suoi abitanti risiedano a distanze inimmaginabili nel vuoto dello spazio, una tale Razza di esseri costruisce un impero sotto i loro piedi. Si pensa che i Divoratori d’Intelletto delle Lande Tenebrose siano venuti dall’Arazzo Oscuro eoni fa, anche se i loro obiettivi finali o le loro motivazioni rimangono un mistero su cui riflettono solo le più coraggiose delle anime. Allo stesso modo vi è la speculazione che una creatura gigantesca e tentacolare, conosciuta come Havero, possa provenire da uno degli angoli più remoti dell’Arazzo Oscuro.Ci sono poche opere note che parlano dell’Arazzo Oscuro. In particolare esiste un lavoro di osservazioni stellari e di tradizioni occulte intitolato Sulla Follia Verificata. Inoltre esiste un simil-testo di formule geroglifiche dal titolo L’ultimo teorema, che è collegato al soggetto dell’Enigma di Aucturn, il quale Pianeta a sua volta si crede sia collegato a turno all’Arazzo Oscuro ed al Dominio del Nero. Il testo oscuro implica che alcuni visitatori alieni abbiano aiutato gli antichi Osiriani a creare il loro impero, questi alieni erano in realtà emissari provenienti dal Dominio del Nero.
Ma di certo la più importante di esse è il tomo intitolato: “Delle astruse geometrie”, vero e propria importante opera di riferimento per gli adoratori, i devoti ed i neofiti di questo inquietante e mostruoso pantheon-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Contenuto di queste pagine è di proprietà della Compagnia della Birra