L’Oscuro Gemello – Parte Dodicesima

“Mio Signore, ad Illmarsh siamo stati traditi dagli skum che hanno rapito sia Gaster Lucas che il Vostro messaggero e si sono appropriati del Saggio del Mare senza consegnarsi l’artefatto in loro possesso.
Non ho compreso i motivi di questo folle gesto ma temo che gli skum stessi siano oramai perduti.
Ad Illmarsh sono accaduti strani eventi che ancora sto cercando di comprendere.
Ma vi è di più, cercherò di andare con ordine.
Ho anticipato i nostri nemici ad Illmarsh e per poterne controllare meglio i movimenti ho assassinato lo sceriffo Rill Anders prendendone il posto.
Credo si siano avveduti che qualcosa non andava e sono stati sempre molto diffidenti, per questo non ho potuto eccedere nella sorveglianza.
Tuttavia ho scoperto che lo stesso Rill Anders aveva degli oscuri accordi con gli skum, accordi secondo i quali il sindaco Greedle doveva essere consegnato agli skum (probabilmente avendone scoperto i traffici Anders avrebbe voluto eliminare uno scomodo testimone).
Quindi sono stato al gioco, ho drogato il tè del sindaco e quindi l’ho consegnato agli skum (lo volevano vivo).
Ad ogni modo in tutto questo tempo i nostri nemici si sono dati molto da fare per comprendere che cos’era accaduto ad Illmarsh e questo mi ha semplificato il lavoro.
I miei sospetti sono stati confermati, gli skum sono stati fatti schiavi da creature aliene ed usati come cavie per i loro esperimenti nel loro rifugio subacqueo nelle profondità del Lago Enchartan.
Una volta riapprodati a Illmarsh sotto una pioggia battente i nostri nemici si sono fermati sul molo avendo avvertito il suono di un flauto.
La melodia pareva essere loro familiare, era interpretata da una donna che, a quanto ho appreso in seguito, avevano rinvenuto e salvato nel maniero Undiomede.
La melodia era un brano popolare autoctono del villaggio e per molti anni il solo ascolto ha terrorizzato l’intero Ustalav poiché era quella che usava suonare un feroce assassino prima di assassinare le sue vittime.
Si faceva chiamare il Pifferaio di Illmarsh essendo originario di questa contea.
Il Pifferaio venne infine incarcerato ad Harrowstone e lì morì.
Ebbene, il pezzo stava per terminare quando improvvisamente l’individuo che ho compreso chiamarsi Adonys ha avuto un sussulto ed ha gettato al terreno un oggetto (mi pare fosse un bracciale).
Da lì a poco l’oggetto si è incenerito.
Non ho capito bene cosa sia accaduto in quel momento, ho avuto come un mancamento e la scena di fronte ai miei occhi si è sdoppiata per alcuni istanti per poi ritornare normale.
Subito dopo la melodia è ripresa ma questa volta era suonata da un’altra persona.
Era un uomo che non avevo mai visto prima, Adonys che sino a quel punto era apparso abbastanza confuso ha urlato di gioia ed è andato ad abbracciarlo mentre gli altri sono rimasti impietriti dall’evento del tutto inatteso.
Mi pare di aver compreso che l’uomo si faccia chiamare TASSO …
Tasso li ha osservati ed ha detto questa frase: “L’Oscuro gemello sta per nascere e l’unico modo che abbiamo per impedire che ciò accada è ucciderla. Non abbiamo altra scelta, dobbiamo uccidere Sibyl”
Si dirigeranno a Caliphas ed ho compreso che con loro hanno l’artefatto, il potere magico che emana è davvero molto forte.
Potremmo avere quindi una seconda possibilità di appropriarcene.
Io li seguirò e rimarrò nell’ombra in attesa di ricevere Vostri ordini e quindi di placare la mia di vendetta.
Per la gloria del Sussurrante,
Clanartus Viliaris”

La figura incappucciata lesse un paio di volte la missiva e sospirò profondamente dopodiché appallottolò il foglio e lo gettò nel fuoco.
Prese quindi penna e calamaio ed iniziò, molto lentamente, a scrivere su una pergamena.
La rilesse e quindi la ripiegò, vi appose il suo sigillo.
L’indomani l’avrebbe fatta pervenire a chi di dovere.
Osservò infine il cero della candela che colava sul suo supporto, un teschio umano perfettamente conservato, quindi pensò: “Poveri stupidi, i loro sforzi saranno del tutto inutili. Non hanno compreso che il destino non potrà essere cambiato”.
Sospirò nuovamente quindi alzò infine lo sguardo ed osservò la donna addormentata nel suo letto pregustando ciò che nel prossimo futuro Lei sarebbe diventata.
Per la gloria del Sussurrante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Contenuto di queste pagine è di proprietà della Compagnia della Birra