L’Oscuro Gemello – Parte Quinta
15 Neth – Loggia Ascanor:
Le creature del caravanserraglio di Delgros e successivamente un Corvin posseduto dal Vilkacis vi attaccano nella Loggia.
Riuscite ad avere la meglio su di loro non prima che il Vilkacis possegga Merag che aveva cercato di accorrere per aiutarvi e dimostrare la sua dedizione da paladino ma la Fede di Forgizia nella sua Calistria scaccia una volta per tutte il Vilkacis dallo sventurato Merag e dalla Loggia.
Scoprite quindi che il responsabile di questi attacchi è Lozarov (il direttore della Loggia) che da quando siete arrivati ha fatto di tutto (prima con minacce e poi passando alle vie di fatto) per farvi desistere dalle vostre investigazioni che avrebbero messo in luce il suo diretto coinvolgimento con la Via Sussurrante ed una tribù dei licantropi (i Pelleargento comandati da Mathus Mordrinacht).
E’ tutto spiegato nei diari di Lozarov che nel frattempo ha pensato bene di darsi alla fuga e (molto probabilmente) rifugiarsi alle Scale della Luna convinto che i Pellergento lo avrebbero protetto in ragione dell’aiuto offerto proprio alla loro tribù.
Vi state quindi preparando per lasciare una volta per tutte la Loggia in direzione delle Scale della Luna ove vi aspetteranno numerosi pericoli: i licantropi, Lozarov ed il vilkacis su tutti.
Una domanda vi assilla: perché la via Sussurrante era in cerca del cuore di Kvalca Sain ?
Ma avete una plausibile certezza, il momento in cui incontrerete per la prima volta la Via Sussurrante è oramai prossimo all’arrivo e con esso numerosi misteri potrebbero finalmente trovare una spiegazione.
La narrazione continua qui