Recensione – Eroi e Malvagi 7th Sea

Oggi vi parlerò di un altro recente acquisto della Compagnia della Birra, il Manuale “Eroi e Malvagi” per il gioco di Ruolo 7th Sea. Questo manuale richiede la conoscenza delle regole presenti nel manuale base di cui trovi la nostra recensione.

Il manuale è di ottima fattura, la casa editrice Need Games! conferma l’impegno per produrre con materiali di qualità  ed ottime illustrazioni. Buona anche la traduzione senza errori grammaticali.

Il manuale è diviso sostanzialmente in due parti, una parte presenta 40 eroi e l’altra 40 malvagi da inserire nelle vostre avventure. Ad ogni eroe o malvagio è dedicata una scheda di due pagine con il ritratto, la storia, le caratteristiche e tutto quello che serve per utilizzarlo.

Leggendo bene queste schede si possono trovare molti spunti per avventure one-shot o vere e proprie campagne tematiche. Ho trovato anche delle chicche di ambientazione molto interessanti.

Lato regole questo manuale non aggiunge molto, un paio di pagine con nuovi vantaggi e carriere e qualche specifica sulla gestione dei Malvagi.

Come avrete oramai capito si tratta di un manuale ad uso praticamente esclusivo dei narratori. Se siete solo dei giocatori non vi consiglio di comprarlo poichè non solo non aggiungerebbe nulla alla vostra esperienza di gioco, ma rischierebbe anche di svelarvi dei segreti che è meglio scoprire in gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Contenuto di queste pagine è di proprietà della Compagnia della Birra