Recensione – Nazioni Pirata 7th Sea
Ciao a tutti, oggi vi parleremo dell”ultimo supplemento uscito per il gioco 7th Sea: Nazioni Pirata. Se siete interessati alla review del manuale base potete trovarla QUI .
Questo supplemento sarà particolarmente gradito a chi ama il mondo dei Pirati e dei Corsari in quanto esplora cinque Nazioni dove la pirateria è la forza dominante: Numa, la Bucca, le isole di Atabea, Aragosta e Jaragua.
Grazie alle informazioni presenti nel manale potrete creare personaggi provenienti da queste nazioni con background, vantaggi, storie e stregonerie dedicate.
I narratori avranno materiale in abbondanza per ambientare le loro avventure in questi territori, vi sono molti spunti interessanti.
Ho trovato particolarmente notevole il capitolo dedicato all’arruolamento ed alla gestione della ciurma. Sempre in questo volume troverete una scheda dedicata all’equipaggio ed alla nave.
Completano il manuale delle mappe a colori dei territori, molto utili se si vuole pianificare un avventura in queste terre.
Il manuale è prodotto sempre dalla Need Games!, una casa editrice che ha dimostrato particolare cura nella scelta dei materiali e nell’estetica editoriale.
Vi ricordo che se volete seguire le avventure della Compagnia della Birra nei sette mari potete iniziare da QUI .